top of page

Condizioni Generali di Vendita

 

Introduzione

Benvenuto su www.colorart-torino.com. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'utilizzo del nostro sito web e l'acquisto di prodotti tramite il negozio online. Utilizzando il nostro sito ed effettuando un ordine, accetti di essere vincolato dalle seguenti condizioni. Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni prima di effettuare un acquisto.

Informazioni sul Venditore

Rag.sociale: VIAL MARIA GABRIELLA

Indirizzo: Via San Donato 23/A – 10144 – Torino

Prodotti e Descrizioni

I prodotti presenti sul nostro sito web sono descritti con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che le descrizioni dei prodotti siano prive di errori od omissioni, inoltre ColorArt non è in alcun modo responsabile di inesattezze od errori su nomi, descrizioni e informazioni tecniche. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e le informazioni sui prodotti senza preavviso.

 

Prezzi e Pagamenti

I prezzi dei prodotti sono indicati in EURO € e comprendono l'IVA e altre tasse applicabili. Le spese di spedizione sono calcolate separatamente e vengono mostrate prima di confermare l'ordine. Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto e l'ordine verrà evaso alla ricezione di tale pagamento.

 

Spedizioni e Consegne

I tempi di spedizione e consegna possono variare a seconda della destinazione e della disponibilità del prodotto. Faremo del nostro meglio per consegnare il prodotto nel minor tempo possibile. Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali ritardi causati da terze parti o da circostanze al di fuori del nostro controllo.

 

Diritto di Recesso

Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Riportiamo l'allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21: Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell’art.49, comma 4, - 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni dalla data del ricevimento merce. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informarci  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite l’invio del modulo predisposto (tramite mail o raccomandata o tramite whatsapp)  che troverà ….. e seguendo le indicazioni allegate a tale modulo dove saranno presenti i relativi contatti. Per rispettare il termine di recesso, la richiesta deve pervenire con le modalità sopra indicate prima della scadenza del periodo di recesso.

Il materiale oggetto del recesso deve pervenire presso ColorArt entro 7 giorni dalla comunicazione della Vs volontà a recedere, in caso contrario la richiesta di recesso verrà considerata annullata. I beni devono essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, con tutti gli accessori e imballaggi originali.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico (spese di spedizione).

Il rimborso verrà effettuato dopo la verifica dell’integrità dei beni ed esclusivamente come quota capitale senza le eventuali spese accessorie e/o di spedizione.

 Limitazioni di Responsabilità

In nessun caso ColorArt sarà responsabile per danni diretti, indiretti, consequenziali o speciali derivanti dall'uso dei prodotti acquistati sul nostro sito web.

Forza Maggiore

Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile per l'inadempimento delle proprie obbligazioni in caso di forza maggiore, come catastrofi naturali, guerre, sommosse, scioperi, atti di terrorismo, ecc.

 

Legge Applicabile e Giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana, dalle norme in materia di commercio elettronico ed in particolare dal D. Lgs 206/2005. Eventuali controversie relative alle presenti condizioni saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Torino.

 

Modifiche alle Condizioni

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno pubblicate su questa pagina con l'indicazione della data di aggiornamento. Ti consigliamo di controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali modifiche.

 

Contatti

Se hai domande o dubbi riguardanti le nostre Condizioni Generali di Vendita, ti preghiamo di contattarci:

colorart.torino@libero.it

Data di aggiornamento: 07/08/2023

bottom of page